44031742_10216991010758446_2299080883853
Claudio Sannipoli

 

Oggi regista, produttore e videomaker professionista cresce tra telecamere, fotocamere e rullini. Fin da piccolo si capisce la sua predisposizione naturale quando a meno di un anno prima di parlare già sapeva riavvolgere la cassetta “BETA” dei cartoni animati della Disney per guardarla di nuovo.

Tra filmati delle gite e conduzioni “live” improvvisate con scenografie di casa approda a 14 anni a TELERADIOGUBBIO (TRG) dove inizia a condurre e gestire trasmissioni radiofoniche (“Spegnete la radio!” e “Il Baratto”) e televisive (“Think!” e altre).

Inizia a TRG ad approcciarsi al mondo del montaggio video: gira e monta i suoi pezzi.

Nel frattempo si diletta anche nel mondo dello spettacolo: cantante e performer in alcuni musical realizzati con un gruppo artistico locale tra i quali: Jesus Christ Superstar, Cats, Rocky Horror Picture Show, Evita e altri.

Studia 6 anni il pianoforte e finisce a cantare banane e lamponi nei locali del territorio.

Da autodidatta impara suonare la chitarra e il mandolino e, per la gioia della mamma, non basta più una stanza a contenere tutti i suoi strumenti.

Nel 2007 capisce che la sua carriera sarà dietro l'obiettivo e diventa assistente operatore nella serie DON MATTEO 6 dove prepara la macchina da presa, sistema i filtri e sogna di diventare un cameraman professionista.

Passa un anno e diventa socio della DANAE FILM PRODUCTION con la quale realizza numerosi documentari video a tema storico, religioso e sociale.

Nel 2011 si mette in proprio e fonda Studio Sannipoli dove ancora oggi è il titolare. Studio Sannipoli è uno studio di produzione video che realizza filmati di grande qualità: spot, filmati aziendali, matrimoniali, documentari, videoclip, ecc...

Claudio cerca di combinare la sua passione dei video con la sua seconda passione: la tecnologia.

E' per questo che oggi Studio Sannipoli è uno degli studi più evoluti e tecnologici sul territorio. Una società al passo con i tempi che ha deciso di investire sull’alta definizione e sulla tecnologia più avanzata continuando a regalare, ogni giorno, emozioni che sfidano il tempo.

Nel 2014 spicca il volo: ottiene il riconoscimento da ENAC come PILOTA DI DRONI mettendo in regola il suo DRONE quadricottero 4HSE.

In collaborazione con Pressnews realizza 5 spot dell'Umbria per la campagna promozionale “Umbria: lasciati sorprendere!che sono stati trasmessi da Rai e La7.

Nel 2016 inizia a produrre contenuti video per conto di Pressnews e trasmessi su TV2000 all'interno del programma della mattina chiamato “BEL TEMPO SI SPERA”: RVM, collegamenti in diretta e servizi completi.

Viene scelto come operatore video nelle tre stagioni del programma “Il Verbo si Fece Carne” prodotto da Pressnews e andato in onda su TV2000.

Claudio non si ferma mai e la sua voglia di migliorare di giorno in giorno lo premia: nello stesso anno viene scelto come operatore video per girare il programma "OhMyGod – Missione Cracovia" andato in onda su TV2000.

Nell'estate 2017 viene confermato nella seconda stagione di OHMYGOD in Etiopia.

Grazie a questo lavoro è riuscito a viaggiare molto e negli ultimi anni ha realizzato ottimi contenuti video in mete prestigiose come ad esempio: Africa, Israele, Usa, Francia, Polonia, Serbia, e altre.

Nel 2018 insieme con Pietro Lanuti e Francesco Lucrezi fonda ARANCIA LIVE: una rivoluzionaria piattaforma per Live Streaming in FULL-HD.

Diventa responsabile tecnico e resista delle dirette in multicamera.

CONTACT

Mail:   info@studiosannipoli.com

Cell:  +393333517304